menu

Nel mio lavoro ho incontrato molte persone che hanno lasciato un segno indelebile 
e hanno dato ai miei progetti un significato più profondo.
A tutte loro va la mia gratitudine.

} }
[…] è rassicurante sapere che esistono ancora professionisti come Elisabetta, in grado di ricercare la bellezza con tenacia, passione e competenza. […]
Fabio Varini
Redattore e Copywriter

Viviamo in un mondo sempre più frenetico e approssimativo, in cui trovare spazio e tempo per la qualità sembra impresa non solo difficile ma soprattutto superflua: è rassicurante sapere che esistono ancora professionisti come Elisabetta, in grado di ricercare la bellezza con tenacia, passione e competenza. Mi ritengo molto fortunato ad averla incontrata lungo il mio cammino professionale, perché l’entusiasmo con cui i clienti reagiscono a ogni nuovo progetto dimostra che questo modo di lavorare paga.

Fabio Varini
Redattore e Copywriter
} }
[…] Elisabetta riesce a notare ciò che i tuoi occhi non vedono. Le sue creazioni spiegano chi sei davvero, cosa vuoi comunicare, cosa vuoi realizzare per te e per gli altri.[…]
Ciro Persiano
Coach e Formatore
Conosco Elisabetta da alcuni anni. L’ho subito apprezzata come persona e sono rimasto affascinato dalla sua creatività e dalla profonda empatia che dimostra verso il cliente e le sue esigenze.
All’inizio del 2020, dovendo avviare la mia nuova sfida professionale come Business Coach e Formatore, ho deciso di affidarle il progetto del mio personal branding. Le proposte che mi ha fatto erano tutte estremamente creative, ma a colpirmi davvero è stata la sua abilità nel capire i traguardi che volevo raggiungere e nel tradurli visivamente.
Ricorderò a lungo il momento in cui mi ha presentato il progetto della mia brand identity. È riuscita a cogliere sfumature di me che erano importanti: la volontà di crescere, la capacità di adattamento, la fantasia… Elisabetta riesce a notare ciò che i tuoi occhi non vedono. Le sue creazioni spiegano chi sei davvero, cosa vuoi comunicare, cosa vuoi realizzare per te e per gli altri. I risultati che sto raggiungendo le danno ragione. 
Grazie Elisabetta!
Ciro Persiano
Coach e Formatore
} }
[…] Ha saputo cogliere sin da subito ogni sfumatura della mia anima professionale posizionandola in perfetta armonia nella comunicazione aziendale. […]
Maria Francesca Tirelli
Architetto e fondatrice di Idividea

Mi sono rivolta a Elisabetta seguendo in fiducia il suggerimento di un’amica comune. Ed è stato davvero un incontro magico.

Ha saputo cogliere sin da subito ogni sfumatura della mia anima professionale posizionandola in perfetta armonia nella comunicazione aziendale. Non ha tralasciato nulla: la fantasia e la concretezza, l’intuito e l’amore per il dettaglio; tutti gli elementi sono stati inseriti in perfetto equilibrio nella grafica del logo Idividea.

Grazie Elisabetta, hai saputo rappresentarmi perfettamente.

Maria Francesca Tirelli
Architetto e fondatrice di Idividea
} }
[…] Le presentazioni dettagliate dei suoi lavori purtroppo non vengono divulgate: so per esperienza personale che se le pubblicasse sarebbero considerate capolavori di studio e progettazione […]
Monica De Mattei
Artista e Creatrice di eventi . PRC

Sicuramente il mio caso è uno di quelli che maggiormente si può identificare nel payoff di Elisabetta, “Dal sogno al segno”!!!

Sono un’imprenditrice che ha il sogno di usare l’arte come mezzo di comunicazione, per le campagne o gli eventi dei miei clienti. In particolare ho l’obiettivo di portare i miei quadri nelle aziende e, dato che il soggetto delle mie opere riguarda il mondo marino, negli acquari del mondo!!! Elisabetta ha accompagnato questo mio percorso fin dall’inizio e mi ha aiutata moltissimo, in ogni senso.
Ha studiato e progettato la mia immagine coordinata lavorando lungamente all’ideazione del mio biglietto da visita. Dico “ideazione” perché è unico nel vero senso della parola: Elisabetta ha studiato un progetto che mi ha consentito di dipingerli e personalizzarli, in modo da donare ai miei clienti un’opera d’arte in miniatura. Sono tutti differenti, ognuno ha la propria anima e in fondo un pezzo della mia.

Le presentazioni dettagliate dei suoi lavori purtroppo non vengono divulgate: so per esperienza personale che se le pubblicasse sarebbero considerate capolavori di studio e progettazione, la dimostrazione di quanto tempo dedichi a ogni singolo cliente e della dedizione che mette per ogni sua “creatura”.

 

 

 

 

 

Monica De Mattei
Artista e Creatrice di eventi . PRC
} }
Elisabetta Presotto ha l’animo di un samurai dello spazio bianco da progettare.[…]
Eugenio Alberti Schatz
Direttore creativo e autore

Elisabetta Presotto ha l’animo di un samurai dello spazio bianco da progettare. Come tutti i samurai ha avuto un maestro e ha un codice di principi ai quali non si sottrae per nessuna ragione al mondo: è la sua spina dorsale. Un codice è un codice, non ci sono sbavature compromessi mediazioni. Per questo progettare insieme a lei vuol dire disporsi a una lotta manu militare che mira a tenere fuori dal progetto ogni interferenza caduta inesattezza o grigiore o qualunquismo. Se le attraversate la strada o vi opponete anche flebilmente, vi prendete un colpo di spada sul polso. Dei suoi progetti amo il fatto che se ne fottono abbastanza delle tendenze e anche abbastanza del committente, e grazie al rigore e al canto dell’essenziale, riescono a sublimare la nobile lotta in qualcosa che mette radici, non saprei dire se eterne ma certamente durature. Il che, coi tempi liquidi che corrono, vuol dire la stessa cosa.

Eugenio Alberti Schatz
Direttore creativo e autore
} }
[…] Elisabetta è a casa sua in questo livello superiore: ha idee grafiche e soprattutto cultura grafica, caratteristiche che unite alla sua grande sensibilità la distinguono dagli altri professionisti. […]
Fausto Provasi
Project Manager . Mobint . Proma

Molti pensano che quello di Elisabetta sia un mestiere “tecnico”, basato sulla conoscenza di software e sull’utilizzo creativo di forme e colori.

Io penso invece che a fare la differenza nel suo lavoro sia la capacità di usare le idee. Lì la competenza si sposta a un livello superiore.
Elisabetta è a casa sua in questo livello superiore: ha idee grafiche e soprattutto cultura grafica, caratteristiche che unite alla sua grande sensibilità la distinguono dagli altri professionisti.

Nel restyling dei cataloghi eseguiti per Mobint ha saputo inventare dove era utile differenziare l’immagine e mettere ordine quando serviva, dando vita a un lavoro bello, attento e preciso.

Fausto Provasi
Project Manager . Mobint . Proma
} }
[…] Il suo impegno, la sua creatività e la ricerca continua dell’innovazione portano a risultati eccezionali. […]
Myrna Cohen
Assistente e memoria storica di A G Fronzoni

Conosco Elisabetta Presotto dal 1988, dapprima come allieva di A G Fronzoni alla scuola-bottega e poi al nostro fianco in studio. Da allora abbiamo collaborato spesso insieme e ho avuto modo di conoscerla sempre meglio e fino a oggi: vedendo i suoi progetti, devo dire che sono sorprendenti. Il suo impegno, la sua creatività e la ricerca continua dell’innovazione portano a risultati eccezionali.
Penso che tra gli allievi di Fronzoni sia la persona che ha portato avanti il lavoro con maggior passione.

Myrna Cohen
Assistente e memoria storica di A G Fronzoni
} }
[…] Mi sono rivolta a lei perché conoscevo il suo entusiasmo e la sua vitalità, e perché volevo avere un oggetto che seguisse gli insegnamenti del nostro Maestro. Non mi sono sbagliata.[…]
Magdalena Fernandez Arriaga
artista multimediale

Conosco Elisabetta da quando eravamo entrambe allieve di Fronzoni: relazionarmi con lei, in qualsiasi contesto, è stata sempre un’esperienza in grado di donarmi gioia e serenità.

Quando le ho chiesto di progettare un pieghevole per una mostra artistica, l’ho fatto per un motivo preciso. Mi sono rivolta a lei perché conoscevo il suo entusiasmo e la sua vitalità, e perché volevo avere un oggetto che seguisse gli insegnamenti del nostro Maestro. Non mi sono sbagliata. Nonostante sia stato fatto a distanza, la comunicazione e il risultato sono stati ottimali e vicini al nostro percorso con Fronzoni.

Magdalena Fernandez Arriaga
artista multimediale
} }
[…] Il tuo estro creativo, la tua precisione e l’attenzione al dettaglio hanno portato a dei risultati che, oltre a soddisfare le parti in causa, sono stati riconosciuti dal mercato come di un livello superiore. […]
Diego Cimador
Ex Direttore generale Fabbian Consulente in sistemi produttivi e gestionali

Dall’esperienza professionale vissuta in Fabbian è nata tra noi una relazione professionale, immediatamente decollata grazie a un’intesa e una stima mai scemate. Il progetto in questione era ambizioso ma in linea con la rapida crescita della nostra realtà: prevedeva la creazione di un nuovo marchio e conseguentemente di tutta la corporate identity, della cataloghistica, della comunicazione e dell’accessoristica.

Il tuo estro creativo, la tua precisione e l’attenzione al dettaglio hanno portato a dei risultati che, oltre a soddisfare le parti in causa, sono stati riconosciuti dal mercato come di un livello superiore. Merito della tua grande professionalità, ma anche della passione e della partecipazione emotiva che metti sempre nel tuo lavoro.

Ci hai insegnato ad alzare continuamente l’asticella: dalla gestione della fotografia all’ambientazione, dalla grafica alla scelta dei materiali. Sono certo che il percorso già importante e le esperienze maturate al momento del nostro incontro si saranno costantemente evoluti in un’ulteriore crescita.

Diego Cimador
Ex Direttore generale Fabbian Consulente in sistemi produttivi e gestionali
} }
[…] In un contesto di prodotti “prêt-à-porter” e usa e getta, il valore che Elisabetta infonde ai suoi lavori è di sostanza durevole. […]
Fabio Cercone
Attore e Formatore Presidente di Messinscena

Lavorare con Elisabetta è un privilegio e un onore, perché sa tradurre graficamente quel groviglio di pensieri a cui io stesso fatico a dare voce. Eppure so che lei comprenderà perfettamente il messaggio e che ne uscirà un prodotto d’eccezione.

Mi piace raccontare come è nato questo sodalizio. Messinscena, la nostra scuola di teatro, era appena nata ed Elisabetta era una nostra allieva. Poco alla volta, il rapporto con me e con l’associazione è cambiato, fino a trasformarsi in una vera amicizia. Quando le abbiamo proposto di farsi carico dell’immagine della nostra associazione, ha accettato con entusiasmo. Ne sono nati i primi pieghevoli e manifesti e un meraviglioso libretto-ricordo, ma la genialità e la bravura di Elisabetta sono emerse in pieno quando è stato il momento di pensare al logo: ha saputo dare una versione grafica della nostra anima associativa, dimostrando non solo tutto l’affetto nei nostri confronti ma anche una piena comprensione della nostra realtà.

Da oltre dieci anni continua a occuparsi della comunicazione di Messinscena in tutte le sue forme, dalla strategia allo sviluppo della comunicazione, senza lasciare mai, e dico mai, nulla al caso. Sono ammirato dalla mole di studio e di pensiero che investe quando affronta un nuovo progetto. Credo fermamente che in questo sia unica. In un contesto di prodotti “prêt-à-porter” e usa e getta, il valore che Elisabetta infonde ai suoi lavori è di sostanza durevole. Una sostanza densa e preziosa perché nasce da una profonda competenza, dalla capacità di ascoltare fino in fondo l’anima e il cuore del suo interlocutore, restituendo un valore nuovo.

 

 

Fabio Cercone
Attore e Formatore Presidente di Messinscena
} }
[…] Elisabetta è creativa e gentile, aperta all’ascolto, curiosa ed entusiasta, in poche ma fondamentali parole… ama da pazzi il suo lavoro! […]
Simona Pesarini
Fotografa

Ho lavorato sotto la direzione creativa di Elisabetta su diversi progetti e sono sempre state esperienze ottime.

Posso testimoniare che si tratta di una persona profondamente preparata e professionale; essendo io una fotografa considero queste due qualità indispensabili per comunicare al meglio con il proprio interlocutore, condividendo il percorso lavorativo in tutte le sue fasi, dal progetto alla realizzazione, al fine di raggiungere il miglior risultato per il cliente, che poi è sempre l’obiettivo più importante per chi, come noi, opera in questo settore.

Elisabetta è creativa e gentile, aperta all’ascolto, curiosa ed entusiasta, in poche ma fondamentali parole… ama da pazzi il suo lavoro!

Con il tempo abbiamo instaurato anche un bel rapporto personale (quante lunghe telefonate per consigli o racconti di vita quotidiana).
Ora, per non scadere nello sdolcinato, una tiratina di orecchie… dovrebbe essere un po’ meno modesta!

 

Simona Pesarini
Fotografa
} }
[…] Quando l’ho coinvolta in alcuni progetti, a volte in fase avanzata e quindi nella situazione più difficile, la narrazione ha preso forma. E la magia è far credere che fosse lì da sempre. […]
Cristina Zappa
Interior designer . Sottotraccia

Il nostro è stato un incontro al buio, suggerito da un cliente e amico comune.
Coinvolta per dare forma all’immagine della nostra società, ci ha aiutate a riordinare le idee e a valorizzare il nome che avevamo scelto.

Son passati diversi anni e il progetto funziona ancora benissimo. Mi diverto molto quando vedo il biglietto fra le mani dei malcapitati che lo girano e rigirano prima di trovare la corretta lettura!

Invitata a partecipare ad alcuni progetti, a volte in fase avanzata e quindi nella situazione più difficile, la narrazione ha preso forma. E la magia è far credere che fosse lì da sempre. È maestra nel mettere in risalto l’azienda o il professionista in tutte le sfaccettature possibili. Non lascia nulla al caso e ha grande capacità di cucire sul cliente il miglior abito per tutte le occasioni. In lei riconosco pazienza nell’indagare le istanze, determinazione nella visione, declinata con maestria nel maneggiare linee, colori, forme e immagini, acquisita in anni di “laboratorio” con grandi maestri e dedizione personale. 

 

 

Cristina Zappa
Interior designer . Sottotraccia
} }
[…] è arrivato il giorno della presentazione: è stata una grande emozione ascoltare il racconto di Elisabetta che percorreva tutte le fasi della lavorazione fino alla realizzazione finale del logotipo e del payoff. […]
Valeria Montevecchio
Titolare immobiliare Abiteca

Elisabetta Presotto mi è stata presentata da un architetto come la “persona giusta” per le nostre esigenze. La nostra innovativa agenzia immobiliare aveva bisogno di un logo e di un payoff adeguati: nonostante avessimo istituito un contest per selezionare quelli più adatti (ne avremo valutati più di cento!), nessuno ci aveva convinto al punto da essere scelto.

Elisabetta si è subito adoperata per progettare il logo vincente: ci ha spiegato che avrebbe impiegato un po’ di tempo per lo studio preparatorio e ci ha intervistati per capire bene l’origine dell’idea e lo scopo del nostro progetto aziendale. Dopo altri incontri in cui cominciava a prendere forma la linea del nostro logo, è arrivato il giorno della presentazione: è stata una grande emozione ascoltare il racconto di Elisabetta che percorreva tutte le fasi della lavorazione fino alla realizzazione finale del logotipo e del payoff. Ci ha anche preparato degli esempi di applicazione del logo su oggetti di uso comune davvero originali.

Non posso che dirmi totalmente soddisfatta del risultato ed esprimere la mia stima per questa professionista, perché ha mostrato vere competenze e sincera passione per il suo lavoro.

 

Valeria Montevecchio
Titolare immobiliare Abiteca
} }
[…] Per me è un’artista: i suoi non sono semplici lavori, ma capolavori grafici. Davvero. […]
Daniela Nolli
Ideatrice di Takabì

Io e Betty collaboriamo, e siamo amiche, da oltre vent’anni.

Elegante, raffinata ed essenziale, ha una dote innata nella scelta delle tecnologie, dei materiali e delle finiture più adeguati per valorizzare i suoi progetti. Le sue proposte anche nel packaging sono sempre molto originali, graffianti e ben studiate. Per me è un’artista: i suoi non sono semplici lavori, ma capolavori grafici. Davvero.

Daniela Nolli
Ideatrice di Takabì
} }
[…] Uno tsunami di energia inventiva. Non ci sono parole per descrivere la passione, la genialità e la perfezione nel trasformare l’identità in un logo che rappresenta l’anima e la storia dell’imprenditore che si rivolge a lei. […]
Alberto Algerini
Gioielliere

Ho iniziato a lavorare con Elisabetta perché volevo cambiare il mio biglietto da visita e avendo visto alcuni dei suoi progetti, che trovavo molto belli, ho pensato di rivolgermi a lei. Elisabetta ha detto che prima di mettersi all’opera voleva intervistarmi, conoscere la mia storia. Così ci siamo incontrati e le ho raccontato il mio percorso professionale e quello dell’azienda. Lei prendeva appunti, attenta a ogni sfumatura, ma allo stesso tempo era come incontrare un’amica di vecchia data. Ha capito da subito l’universo di Algerini e ha fatto capire a me che non avevo bisogno tanto di un biglietto da visita, quanto di un logotipo e di un’identità.

Trascorso qualche tempo, mi ha telefonato e mi ha invitato nel suo studio per la presentazione del logo. Mi ha fatto accomodare davanti allo schermo del computer e…

Uno tsunami di energia inventiva. Non ci sono parole per descrivere la passione, la genialità e la perfezione nel trasformare l’identità in un logo che rappresenta l’anima e la storia dell’imprenditore che si rivolge a lei.

Purtroppo non riesco a descrivere nemmeno la forte emozione che ho provato durante quella presentazione. La mia passione sono i diamanti ed Elisabetta è riuscita a rendere graficamente il “mio diamante”, lavorando sulla lettera A di Algerini, disegnata apposta per il logotipo.

Grazie alla ricerca del colore e a un segno raffinato ma efficace la sua proposta è arrivata dritto al cuore.

 

 

Alberto Algerini
Gioielliere
} }
[…] La sua dedizione al design è pari solo alla sua dedizione per le persone.
Matteo Colella
Visual designer

“Conosco Elisabetta ormai da molti anni e mi ritengo fortunato per aver avuto la fortuna di imbattermi in lei. Prima colleghi e poi amici, uniti da una passione in comune per il progetto ed il progettare.
La sua dedizione al design è pari solo alla sua dedizione per le persone.
Elisabetta è per me sinonimo di gentilezza e umanità, e sono proprio queste sue qualità che hanno arricchito la mia vita ed hanno contribuito alla mia formazione.”

Matteo Colella
Visual designer
} }
Sicuramente la meraviglia è l’emozione che più mi ha trasmesso il tuo lavoro: hai colto gli aspetti più profondi della mia professione e ne hai saputo mostrare la poesia, la ricerca, il mutamento e la grazia. […]
Maya Russo . Mayadutuni
Insegnante di discipline spirituali

Sicuramente la meraviglia è l’emozione che più mi ha trasmesso il tuo lavoro: hai colto gli aspetti più profondi della mia professione e ne hai saputo mostrare la poesia, la ricerca, il mutamento e la grazia. Lo hai fatto in modo essenziale, raffinato ed elegante, operando per sottrazione e riuscendo a dare nuova vita alla materia.
Collaborare con te è stata un’esperienza che mi ha arricchita.

 

Maya Russo . Mayadutuni
Insegnante di discipline spirituali
} }
[…] Elisabetta è una di quelle persone che presenti volentieri ai tuoi clienti perché hai la certezza che te ne saranno grati. […]
Martina Degl’Innocenti
Scrittrice e Storica dell’arte

Lavorare con Elisabetta Presotto è un’opportunità di quelle che non si devono lasciar scappare. 

Essere al suo fianco mentre analizza, ricerca e crea è un’esperienza multisensoriale che stimola, affascina e non si dimentica.

Avere la fortuna di collaborare con lei ha significato per me intensità, precisione, confronto, stima, gratificazione, soddisfazione. Elisabetta è una di quelle persone che presenti volentieri ai tuoi clienti perché hai la certezza che te ne saranno grati.
E chi la conosce bene sa che ogni progetto con lei apre mondi infiniti.

 

 

Martina Degl’Innocenti
Scrittrice e Storica dell’arte
} }
[…] Elisabetta è la professionista seria, propositiva e creativa con cui vorresti sempre collaborare. […]
Selene Storari
Ricerca e selezione risorse umane . SM

Elisabetta è la professionista seria, propositiva e creativa con cui vorresti sempre collaborare. Ha la capacità rara di combinare qualità e velocità nel lavoro. Ha seguito per noi diversi progetti, proponendoci soluzioni originali e perfettamente in linea con la nostra vision.

 

 

Selene Storari
Ricerca e selezione risorse umane . SM
} }
[…] Il riscontro molto positivo ricevuto dagli utenti dei siti ha valorizzato anche la mia parte di lavoro, in questi casi esclusivamente tecnica, e mi ha fatto fare bella figura con i clienti. […]
Michele Rossini
Webmaster . Evolute

Per i siti web a cui abbiamo collaborato, Elisabetta ha saputo progettare un’impostazione grafica molto distintiva e d’impatto, pur mantenendo una semplicità, una sintesi e un’immediatezza che permettono loro di comunicare al meglio il messaggio.

Questo li rende unici rispetto al mercato e perfettamente coerenti con l’identità del cliente. Il riscontro molto positivo ricevuto dagli utenti dei siti ha valorizzato anche la mia parte di lavoro, in questi casi esclusivamente tecnica, e mi ha fatto fare bella figura con i clienti.

Consiglio di affidarsi a Elisabetta perché, oltre a essere una persona disponibile e con cui è piacevole lavorare, possiede senza dubbio la scintilla creativa, merce rara e preziosa, e sa utilizzarla per dare o ridare vita a ogni tipo di progetto, soprattutto a quello che più deve stare a cuore a ogni imprenditore: l’identità aziendale.

 

 

 

Michele Rossini
Webmaster . Evolute
} }
[…] Non hai trasformato solo il sogno in segno, come dici spesso, hai lasciato il segno che mi ha fatto sognare!!! […]
Riccardo Lattuada
Progettatore dello spazio

Voglio ringraziare Elisabetta Presotto. 
Se dovessi pensare a un voto per il lavoro che ha svolto per me, sicuramente sarebbe superiore all’otto… ah ah, direi dieci e lode!!!

Cara Elisabetta, ti meriti tutti miei complimenti perché quello che sei riuscita a fare per me va oltre ciò che ti avevo richiesto: hai partorito l’immagine concettuale e l’hai resa grafica. Ho buttato dei semini nel corso del nostro primo incontro e tu li hai custoditi nel tuo bellissimo giardino dei sogni, li hai accuditi e coltivati, proprio come una mamma fa con i suoi piccoli. Sei per me la creatrice della mia nuovissima identità di “progettatore dello spazio.”

Dal cuore… grazie Elisabetta!

Non hai trasformato solo il sogno in segno, come dici spesso, hai lasciato il segno che mi ha fatto sognare!!!

 

Riccardo Lattuada
Progettatore dello spazio
} }
[…] Elisabetta ascolta, fa proprio il significato ultimo di quanto le si racconta e le si chiede di realizzare. Poi ridona il tutto: in un segno e in un senso in cui potrai riconoscere te stesso e quanto desideravi. […]
Paola Palmerini
Fondatrice di Mission Continuity Vice Presidente Confassociazioni Terzo Settore Co-fondatrice Business Management Consultants

Il segno e il senso di quanto crea: ecco ciò che resta impresso nella mente e nel cuore di chi lavora con Elisabetta.
Elisabetta ascolta, fa proprio il significato ultimo di quanto le si racconta e le si chiede di realizzare. Poi ridona il tutto: in un segno e in un senso in cui potrai riconoscere te stesso e quanto desideravi.

Chi altro può farlo così bene e così bello? Creare senso nella bellezza non è una cosa che si improvvisa. È lavoro, è passione, è cuore, è intelligenza, è… Elisabetta.

Paola Palmerini
Fondatrice di Mission Continuity Vice Presidente Confassociazioni Terzo Settore Co-fondatrice Business Management Consultants
} }
[…] Potrei spendere mille parole per raccontare la professionalità e la dedizione di Elisabetta: mi limito a dire che non affiderei a nessun altro il simbolo che dev’essere l’estrema sintesi del mio mondo. […]
Giovanni Napolitano
Cromodesigner

Quando Pablo Picasso realizzò il ritratto di Gertrude Stein ci fu chi lo criticò, sostenendo che l’opera non somigliava al soggetto. L’artista replicò dicendo che, col tempo, sarebbe stata lei ad assomigliare al dipinto. Aveva ragione. 

Elisabetta è in grado di fare qualcosa di simile. La sintesi è estremamente difficile, specialmente nel visivo: colore, immagine e segno sono estrema sintesi. La competenza che davvero mi distingue è la capacità di trovare il colore giusto per ogni cliente, ma in quanto a immagine e segno riconosco i miei limiti. Potrei spendere mille parole per raccontare la professionalità e la dedizione di Elisabetta: mi limito a dire che non affiderei a nessun altro il simbolo che dev’essere l’estrema sintesi del mio mondo. Questo perché ha una visione di alto profilo, una straordinaria empatia e una dedizione quasi maniacale. Offre quella che chiamo garanzia di significato: ogni centimetro del suo lavoro sarà legato dal filo conduttore di un senso superiore alla funzione per cui è stato progettato. In poche parole ci sarà qualcosa in più, in grado di raccontarvi probabilmente meglio di come siate riusciti a fare finora.

Non le assegno cinque stelle perché dovrei darne molte di più: la più brillante di tutte, in ogni caso, è proprio Elisabetta.

 

 

Giovanni Napolitano
Cromodesigner
} }
[…] Elisabetta ha il raro dono di riuscire a combinare rigore e creatività, affiancando allo stile impeccabile un’elevata professionalità. […]
Simona Milanese
Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica (diretto dal prof. Giorgio Nardone)

Elisabetta ha il raro dono di riuscire a combinare rigore e creatività, affiancando allo stile impeccabile un’elevata professionalità. I suoi progetti sono sempre particolari e si adattano perfettamente alla persona per la quale sono stati creati. Le sue creazioni la distinguono nettamente dalla maggior parte dei professionisti del settore.

Simona Milanese
Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica (diretto dal prof. Giorgio Nardone)
} }
[…] Più che una professionista, un'artista di valore e che sa come dare valore ai suoi clienti. Impossibile farne a meno una volta conosciuta!
Roberta Milanese
Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica (diretto dal Prof. Giorgio Nardone)

Creatività, sensibilità, passione, estrema attenzione all’altro sono solo alcune delle caratteristiche che descrivono Elisabetta e il suo lavoro.
In un mondo in cui i più si esaltano, spesso anche al di sopra delle loro reali capacità, Elisabetta ha il raro dono di mantenersi umile e costantemente orientata al miglioramento che contraddistingue le persone davvero eccellenti.

Più che una professionista, un’artista di valore e che sa come dare valore ai suoi clienti. Impossibile farne a meno una volta conosciuta!

Roberta Milanese
Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica (diretto dal Prof. Giorgio Nardone)
} }
[…] Grazie alla cura di ogni particolare è riuscita a farmi comprendere il valore di un colore, di una parola, di ogni particolare in relazione a un’emozione, a un sentimento, a uno stato d’animo. […]
Maria Rita Grimaccia
Naturopata e Istruttrice mindfulness

Voglio ringraziare Elisabetta, professionista scrupolosa, attenta e generosa.

Grazie alla cura di ogni particolare è riuscita a farmi comprendere il valore di un colore, di una parola, di ogni particolare in relazione a un’emozione, a un sentimento, a uno stato d’animo. Il progetto per la mia identità visiva è nato dall’ascolto profondo. C’è stato un periodo di “gestazione” nel quale Elisabetta ha valutato per me due possibili proposte. È stato difficilissimo scegliere, perché entrambe rappresentavano una parte di me che mi caratterizza.

Costruire il mio sito è stato come fare un tuffo dentro di me. Elisabetta mi ha preso per mano e mi ha accompagnata in questo percorso, diventando una compagna, un’alleata. 
Da questo viaggio fatto di incontri, osservazioni, lunghi dialoghi e silenzi, sono emersi immagini, colori, parole che Elisabetta ha scelto con cura e attenzione, facendomi capire che ciò che stavo vedendo e sentendo mi rappresentava. Lo ha fatto con una modalità che non conoscevo: ogni segno, ogni spazio, ogni fotografia, ogni parola… parla di me.

Maria Rita Grimaccia
Naturopata e Istruttrice mindfulness
} }
[…] mi sono sentita ascoltata, mi ha aiutata a mettere a fuoco le mie peculiarità e mi ha guidata nel percorso di rappresentazione della mia professione.[…]
Ines Benvenuto
Psicologa

Elisabetta è una persona sensibile, capace di arrivare al cuore delle persone e di coglierne l’essenza.

Ho avuto l’opportunità di essere sua cliente e mi sono sentita ascoltata, mi ha aiutata a mettere a fuoco le mie peculiarità e mi ha guidata nel percorso di rappresentazione della mia professione.

Ha una grande passione per il suo lavoro, che svolge con grande professionalità, accuratezza e precisione in ogni minimo dettaglio. 

Ogni progetto è ideato su misura e in ogni progetto pone quella passione e quella dedizione che fa diventare il tuo progetto unico e speciale.

Ines Benvenuto
Psicologa
} }
[…] Una professionista brava, coraggiosa, affidabile e puntuale e un'amica dal cuore grande, dai valori sani e autentici ma soprattutto profondamente innamorata del suo lavoro.[…]
Roberta Nolli
Account manager

Per me Elisabetta è da sempre “la Betty”, dal lontano 1997, anno in cui l’ho incontrata. Da allora non ci siamo più perse di vista. Ha curato l’immagine coordinata del mio studio di comunicazione, la Nolli advertising & promotion, e a seguire decine di progetti per i miei clienti: Caldaie Hermann, Dolci Calze, Sagicofim filtri d’aria, Christies Lingerie, solo per citarne alcuni. Una professionista brava, coraggiosa, affidabile e puntuale e un’amica dal cuore grande, dai valori sani e autentici ma soprattutto profondamente innamorata del suo lavoro. Grazie!

Roberta Nolli
Account manager
} }
[…] Il risultato mi ha sbalordito: il segno pensato per l’azienda del papà ora rappresentava alla perfezione anche la mia azienda. […]
Rudi Presotto
Amministratore delegato . Presotto

Una delle caratteristiche principali di mia sorella è sempre stato l’entusiasmo in quello che fa.

Sin da piccola era determinata a “inventare”, e in famiglia abbiamo osservato questa volontà crescere nel tempo, in parallelo alla passione per il suo lavoro.

Ha progettato il marchio per l’azienda di nostro padre nel 1988 e nel 2013, in occasione del cinquantenario dell’attività, mi ha proposto un rebranding che potesse raccontarne l’evoluzione. Il risultato mi ha sbalordito: il segno pensato per l’azienda del papà ora rappresentava alla perfezione anche la mia azienda. La tecnologia, la meccanica di precisione, la produzione in serie, il dettaglio, la materia: tutto è stato reinterpretato con nuovi linguaggi, pur senza snaturare il progetto originario.

Un marchio davvero inossidabile, come il nostro rapporto. Grazie, Betty

Rudi Presotto
Amministratore delegato . Presotto
} }
[…] Che dire: unica nella creatività, unica in ciò che riesce a comunicare con l’immagine, la scrittura e… il cuore. […]
Giovanni Cantù
Consulente immobiliare . Remax

Ho conosciuto Elisabetta tramite il suo lavoro; in lei vedevo non solo la professionalità, che è veramente elevata, ma la passione!

Da consulente immobiliare ero stufo dei soliti volantini, volevo un messaggio nuovo, che esprimesse sentimento e passione, pertanto mi è venuto spontaneo chiedere a Elisabetta di pensare qualcosa di particolare, di diverso.
Ebbene, ha realizzato un progetto che è un’opera d’arte, una storia che si dipana nel tempo, che trasmette passione, amore per il proprio lavoro e soprattutto qualcosa di UNICO.

Che dire: unica nella creatività, unica in ciò che riesce a comunicare con l’immagine, la scrittura e… il cuore.

 

 

Giovanni Cantù
Consulente immobiliare . Remax
} }
[…] Per comprendere come lavora Elisabetta bisogna conoscere la differenza tra la grande distribuzione e l’alta moda, tra un abito prodotto in serie e uno cucito su misura. […]
Tiziana Verbiz
Psicologa e Psicoterapeuta

Per comprendere come lavora Elisabetta bisogna conoscere la differenza tra la grande distribuzione e l’alta moda, tra un abito prodotto in serie e uno cucito su misura.

Per il mio sito precedente mi furono chiesti testi, foto, parole chiave, il tipo di grafica e di impaginazione… insomma, gli ingredienti da amalgamare. Quando in seguito contattai Elisabetta, dopo aver visto un suo lavoro, non mi chiese nulla di tutto ciò, ma di incontrarci. Andai a Milano e compresi il perché… voleva conoscermi. Parlammo per un paio d’ore, di tutto: della mia storia, del mio percorso professionale, dei miei interessi, dei miei hobby… non aveva bisogno di informazioni, ma di “sentire” e di “sentire come sente” il cliente. Voleva capire che tipo di abito stessi cercando e quale fosse nelle mie corde. Da lì lo stile dei testi, la scelta del bianco e nero, le foto scattate in un contesto diverso da uno studio professionale… il messaggio al di là dei contenuti. L’esplicito e l’implicito. Il vestito giusto, confezionato su misura.

La miglior riprova dell’efficacia di tutto questo lavoro arriva proprio dai miei pazienti: dopo un po’ che mi conoscono, spesso mi dicono che il mio sito mi calza a pennello!

 

 

Tiziana Verbiz
Psicologa e Psicoterapeuta
} }
[…] Elisabetta, grazie alla sua particolare sensibilità, è riuscita a far emergere e valorizzare i miei punti di forza e ha contribuito in modo rilevante al successo che ora sto riscontrando nella mia attività professionale. […]
Natascia Podio
Psicologa e Psicoterapeuta

Sono molto grata a Elisabetta per essersi occupata della mia immagine coordinata e del progetto del mio sito web. Con molta attenzione, cura per i dettagli, rara professionalità e dedizione mi ha aiutato a definire la mia identità professionale. Elisabetta, grazie alla sua particolare sensibilità, è riuscita a far emergere e valorizzare i miei punti di forza e ha contribuito in modo rilevante al successo che ora sto riscontrando nella mia attività professionale.

Natascia Podio
Psicologa e Psicoterapeuta
} }
[…] Elisabetta mi è stata presentata, referenziata e caldeggiata così tanto da convincermi a darle fiducia… è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto per le mie aziende! […]
Alessandro Farina
Fondatore di Dasù

Ho sempre sognato di poter lavorare al mio logo, alla mia immagine o al mio brand come le grande aziende, ma non mi sono mai fidato di nessuno.

Elisabetta mi è stata presentata, referenziata e caldeggiata così tanto da convincermi a darle fiducia… è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto per le mie aziende!

Non ho trovato una designer che mi “facesse un logo”, ma un’art director che prima ha analizzato, studiato e soppesato tutto ciò che mi riguarda, e in seguito ha creato una brand identity e una comunicazione su misura per me, coerente con le mie esigenze attuali e i miei progetti futuri.
Vedendo quello che ha realizzato finora per me, dal marchio al payoff, dalle applicazioni proposte al progetto degli strumenti più adatti a presentare la mia azienda, ne ho avuto la certezza: da questo momento in poi, i miei potenziali clienti capiranno subito chi sono e cosa posso fare per loro. 

Grazie, Elisabetta.

Alessandro Farina
Fondatore di Dasù
} }
[…] Ogni suo lavoro traduce in un segno grafico non solo l’immagine ma i valori del cliente, perché è frutto di una ricerca scrupolosa e mai banale. […]
Carla Casu
Storica dell’arte e redattrice

Elisabetta è una professionista d’altri tempi e il suo sguardo sulle cose è acuto e contemporaneo. Ogni suo lavoro traduce in un segno grafico non solo l’immagine ma i valori del cliente, perché è frutto di una ricerca scrupolosa e mai banale. Lavorare con lei è un’esperienza entusiasmante, dalla quale si esce sempre arricchiti.

Carla Casu
Storica dell’arte e redattrice
} }
[…] Trasforma i clienti negli attori principali della propria comunicazione visiva. Trasforma il proprio lavoro in passione infinita.
Amendolagine Barracchia
Fotografi

Elisabetta trasforma!

Trasforma idee semplici in progetti concreti, vivi, eleganti.
Trasforma semplici scatti in “fotografie” che comunicano concetti ed emozioni.
Trasforma i clienti negli attori principali della propria comunicazione visiva.

Trasforma il proprio lavoro in passione infinita.

Amendolagine Barracchia
Fotografi
} }
[…] Ogni aspetto, ogni dettaglio di quello che voleva il cliente è stato preso in considerazione da Elisabetta, con estrema attenzione. […]
Giuseppe Del Deo
Consulente per il web . PDR

La prima impressione, quando ho conosciuto Elisabetta, è stata quella di avere a che fare con una professionista molto preparata e competente. Le sue case history mi hanno subito confermato che non mi sbagliavo.
L’occasione per lavorare con lei è arrivata molto presto: un mio cliente aveva l’esigenza di realizzare una struttura per il suo progetto con strumenti offline e di avviare la costruzione della sua identità aziendale. Quello che, inizialmente, sembrava un semplice intervento grafico si è trasformato in un’analisi delle esigenze del cliente che ha portato a consegnare esattamente ciò che quest’ultimo aveva in mente… anche se non l’aveva ancora capito.
Elisabetta ha preso in considerazione i suoi desideri con estrema attenzione, in ogni aspetto e ogni dettaglio; quando ha visto la presentazione, il cliente si è detto felice e commosso. Da parte mia, non posso che ringraziarla immensamente, sicuro che in futuro ci saranno ulteriori occasioni di lavorare insieme.

 

Giuseppe Del Deo
Consulente per il web . PDR